Outsourcing Rate Strategy
Sapete esattamente quanto devono costare le vostre camere, ogni giorno dell’anno, per ogni diverso cliente, in modo da poterne ricavare il massimo che i vostri clienti sono disposti a pagare?
Se lo sapete significa che nel vostro albergo lavora un bravo revenue manager, il quale dedica molto tempo al proprio lavoro e dispone di sofisticati strumenti informatici in grado di fornirgli rapidamente tutte le informazioni necessarie a definire la corretta strategia tariffaria.
Se non avete un bravo revenue manager, avete poco tempo per dedicare ad una attività molto importante ma che vi distrae dal vostro quotidiano lavoro di albergatore e non disponete di sofisticati sistemi informatici, non dovete rinunciare alla vostra competitività.
Affidate a Omnihotel la vostra strategia tariffaria giornaliera, a costi sostenibili anche per piccole strutture che hanno però le stesse esigenze di competitività delle più grandi.
Ogni giorno, analizziamo il vostro “business on the books”, il comportamento vostro e dei vostri concorrenti, e stabiliamo quale sia il giusto prezzo delle vostre camere per i prossimi 365 giorni. Grazie a esperti revenue managers, dotati dei più moderni ed efficaci strumenti informatici di revenue management.
In questo modo voi potrete preoccuparvi del vostro Albergo, dei vostri clienti, del vostro personale, dei vostri fornitori e partners, mentre noi vi aiutiamo a migliorare i vostri risultati economici.
Il tutto a costi certi e sostenibili per qualsiasi tipo di struttura ricettiva.
Management della distribuzione elettronica
Selezione nuovi intermediari elettronici (OLTA)
La vendita attraverso Internet rappresenta sempre più il canale distributivo di riferimento, spesso il solo canale per le strutture ricettive piccole e medie ma comunque importantissimo anche per le realtà più grandi. Quali sono, però, gli intermediari elettronici (OLTA) più remunerativi e adatti alla vostra struttura? La nostra esperienza e conoscenza del mercato ci permette di selezionare gli intermediari più adatti a ciascuna realtà alberghiera ed avviare le pratiche necessarie alla finalizzazione del rapporto di collaborazione.
Analisi e revisione canali distribuzione elettronica
Perché Venere vende meno di HRS e come mai Expedia “performa” molto meglio di Booking? Queste domande spesso hanno risposte molto più semplici di quanto non si pensi.
Le descrizioni, le immagini, le tipologie di camera in vendita su ciascuna OLTA, sono spesso la causa più banale delle cattive prestazioni e bassa resa di un intermediario piuttosto che di un altro. Occorre tenere sempre sotto controllo quanto i clienti leggono circa il nostro albergo. In poche righe infatti si deve rendere perfettamente l’idea di ciò che il cliente acquista, la comunicazione è importante così come lo sono le immagini. Questa attività richiede tempo, competenze ed attenzione. Omnihotel è in gradi di effettuare per voi tutte le verifiche necessarie a mantenere sempre aggiornata la vostra comunicazione sulle OLTA.
Gestione dei rapporti con gli intermediari elettronici
La gestione dei rapporti con gli intermediari elettronici è un’attività molto importante ma che richiede tempo ed i giusti contatti. Omnihotel lo fa per voi con molta efficacia perché abituato a farlo da anni. Il “ranking” della vostra struttura spesso dipende molto dal livello di collaborazione tra la struttura ed il “market manager” dell’ “Online Travel Agent”